12/7/2017
CVA Tc Anghiari 4^ cat. m: Luca Bargellini vince la Battaglia di Anghiari


Finale: Bargellini b. Berardi 75 64

TABELLONI


13/7/2017
CVA Ct Giotto Doppio 4^ cat.: Benci/Pastorelli vincono il derby


Il Lupo e l'Avvocato, sembra una favola di Esopo ma nella realtà è una coppia di tennisti perfettamente assortita. Francesco Benci (il Lupo) tenace padrone del fondo campo, Andrea Pastorelli (l'Avvocato) maestro del serve & volley. In finale hanno però dovuto sudare le proverbiali sette camicie per superare la coriacea coppia "presidenziale" Benvenuti/Morelli.   

Finale: Benci/Pastorelli b. Benvenuti/Morelli 62 67 108


TABELLONI


19/7/2017
Le seconde promozioni di metà anno dei giocatori toscani



29/6/2017
CVA Tc Castiglionese 4^ cat.: Andrea Pastorelli e Flavia Migliorini alzano la coppa


Si è concluso il torneo di 4^ categoria maschile e femminile organizzato dal Tennis Club Castiglionese. I 140 iscritti si sono dati battaglia per 15 giorni sui campi in terra rossa del Circolo dinanzi ad un pubblico sempre numeroso. Tra le donne ha avuto la meglio la valdarnese Flavia Migliorini su Patrizia Felicini per molti anni tesserata al TC Castiglionese. Tra gli uomini era il favorito Andrea Pastorelli del Tennis Giotto a superare in finale la sorpresa del torneo Luca Bertocci del CT Sant'Albino Terme, 4.5 senese (ma promosso 4.1 con le nuove classifiche) con trascorsi ben più importanti. Da sottolineare anche le belle prove dell'atleta di casa Simone Bertocci arrivato in seminale, di Maccioni Leonardo e Morelli Gianmaria che, partendo dal tabellone di qualificazione NC sono arrivati a metà del tabellone finale. Tra le donne bel torneo da parte di Laura Casagni, atleta di casa arrivata fino alle semifinali. Un doveroso ringraziamento a tutta la macchina organizzativa che ha permesso l'ottima riuscita del torneo ed a Maurizio e Morena, soci collaboratori onnipresenti.

Maschile: Pastorelli b. Bertocci L. 64 61
Femminile: Migliorini b. Felicini
36 62 61

TABELLONI


18/7/2017
Ancora un successo tra le under 10 per Agnese Gentili


Ennesimo successo stagionale per Agnese Gentili. La forte under 10 dello Junior Tc Arezzo si è questa volta imposta a Livorno nella tappa del Circuito Regionale Super Ten superando in finale Lavinia Trivella per 62 63. Agnese si conferma così una delle più forti giocatrici regionali della categoria.


18/7/2017
Il Ct Giotto ospita la fase di Macroarea under 14


Il Ct Giotto prova a piazzare due squadre giovanili tra le migliori d'Italia. Da mercoledì 19 a venerdì 21 luglio, il circolo aretino sarà impegnato con l'Under14 maschile e con l'Under16 femminile nelle fasi di macroarea da cui usciranno i nomi delle migliori otto formazioni italiane che guadagneranno l'accesso per le finali nazionali che assegneranno gli scudetti di questa stagione. Le due squadre con cui il Giotto affronterà il prestigioso torneo hanno recentemente vissuto la gioia di vincere il titolo toscano e, di conseguenza, proveranno ora a muovere un ulteriore passo in avanti per restare fino all'ultimo in corsa per il tricolore. L'Under14 maschile avrà l'opportunità di disputare la fase di macroarea direttamente tra le mura amiche, dal momento che le gare saranno ospitate sui campi aretini di via Divisione Garibaldi; le campionesse italiane in carica dell'Under16 femminile, invece, giocheranno a Pistoia.


3/7/2017
Wimbledon 2017 su TIE BREAK TENNIS


Foto e cronache da Wimbledon, dell'inviato Alessandro Terziani, sul nuovo sito TIE BREAK TENNIS.


29/6/2017
CVA At Bibbiena 4^ cat.: Luca Dori e Gloria Sacchetti, il dolce sapore della prima volta


Maschile: Dori b. Fiorini 61 64
Femminile: Sacchetti b. Righini 62 62


TABELLONI



29/6/2017
CVA Ct I Tigli Open: Turini e Frazzitta assi pigliatutto


Maschile: Turini b. Simoni 62 63
Femminile: Frazzitta b. Proietti 61 62


TABELLONI


10/7/2017
Edoardo Chiericoni campione toscano under 16


Sui campi dello Sporting Colle Valdelsa Edoardo Chiericoni (Junior Tc Arezzo) conquista il titolo di campione toscano under 16 superando in finale Matteo Gigante (Tc Sinalunga) per 62 75.


1/7/2017
CVA Tc Open Orvieto under: vincono Ciurnelli, Federici e Ripiccini


Tappa umbra del CVA Under; vanno a segno tra gli Under 14 il perugino Matteo Ripiccini (Junior Tennis Perugia) che sconfigge dopo una combattuta finale il consocio Russo e centra il bis dopo la tappa di Rigutino Tutti e due gli atleti rafforzano la presenza tra i primi 8 qualificati al Master. Roberto Federici (Tennis Training) vince tra gli Under 12 sconfiggendo Massetti sempre in tre set. Chiude il quadro dei vincitori, Raffaele Ciurnelli (CT Giotto) dominatore del torneo Under 10.
 

U10 MX: Ciurnelli b. Carletti 61 60
U12 M: Federici b. Massetti 36 64 62
U14 M: Ripiccini b. Russo
76 46 63

TABELLONI



9/7/2017
Atp Tour Challenger: Vanni semifinalista a Recanati

Sconfitta notturna nel penultimo atto del torneo marchigiano per Luca.
Sotto "l'ermo colle"  il foianese ha ceduto questa notte dopo un match equilibratissimo (tre tiebreak) al bosniaco Mirza Basic, in un incontro tutto sommato ben giocato da Vanni.
Se il risultato permette a Luca di acquisire ulteriori punti, a poche settimane dal pesante risultato da difendere in termini di classifica (vittoria a Segovia lo scorso anno) e di accrescere la propria fiducia dopo le tre partite vinte nel tabellone principale contro Safwat, Nielsen e Moraing; dall'altro non si spezza il periodo stregato per Luca, sconfitto dopo aver avuto matchpoint a suo favore (due sul 54 nel secondo set servizio Basic), segno del grande equilibrio che regna nel Circuito. Luca attualmente si issa intorno alla 110ma posizione della classifica Atp.
  


6/7/2017
Dal 1 luglio obbligo defribillatore

Si ricorda che dal 1 luglio 2017 sono entrate in vigore le norme del decreto emesso dal Ministero della Salute che impongono la presenza  in tutte le strutture ove le società sportive dilettantistiche svolgono la propria attività agonistica, di un defibrillatore e di persona abilitata al suo uso. La sussistenza di tale condizione dovrà essere verificata dal Giudice Arbitro primo dell’inizio di ogni gara: In caso di insussistenza di tale attrezzatura  la gara/torneo  non potrà avere inizio e nel caso di gara a squadre la società ospitante sarà dichiarata perdente. Si evidenzia che, in caso di evento mortale, la mancanza della suddetta strumentazione comporterà responsabilità penali a carico dei responsabili dell’Associazione.


6/7/2017
Al Ct Giotto la 5^ edizione della 24ore in ricordo di Carlo Pini


Il Ct Giotto ospita la partita di tennis più lunga dell'anno. Scattano le lancette della quinta edizione della 24ore che, unendo sport e beneficenza, rappresenta uno degli appuntamenti più attesi e partecipati della vita sociale del circolo aretino. Tennisti di tutte le età si sfideranno sui campi di via Divisione Garibaldi nella maxipartita del "Memorial Carlo Pini" che, dalle 19.00 di venerdì 7 luglio alle 19.00 di sabato 8 luglio, sarà caratterizzata da un incalzante susseguirsi di incontri che coinvolgeranno senza sosta decine di appassionati. Ad animare questo evento sarà, come tradizione, la volontà di ricordare il maestro Pini e di fare del bene, dal momento che il ricavato della partita e delle tante iniziative collaterali sarà devoluto alla Misericordia di Arezzo.


23/6/2017
CVA Ct Giotto Over: Misesti, Rizzo e Sprugnoli alzano la coppa


Il fiorentino Manlio Rizzo (San Giusto La Bagnese) vince la tappa over 45 di Via Viani approfittando del ritiro di Stefano Malfetti (Tc Sinalunga) che si consola vincendo la classifica generale a punti. Nell'over 55 si conferma Alessandro Sprugnoli (Tc Sinalunga) sul sorprendente portacolori di casa Roberto Duranti. Nell'over 45 si impone Francesco "Bimbo" Misesti (Junior Tc Arezzo), ottimo finalista il giocatore di casa Alberto Donati.

O45: Misesti b. Donati 64 64
O50: Rizzo b. Malfetti 63 46 rit.
O55: Sprugnoli b. Duranti 64 64


TABELLONI



21/6/2017
CVA Valtiberina Tennis Open m: vince Facundo Garade


Al termine di una bella finale che ha incollato il numeroso pubblico al circolo biturgense fino quasi a mezzanottte, l'italo-argentino Facundo Garade (Ct Fermignano) ha avuto la meglio sull'umbro Riccardo Cinquilli (Ct Umbertide).  Quest ultimo è stato la vera sorpresa del torneo riuscendo ad arrivare a disputare l'ultimo atto dopo aver conseguito dei pesanti positivi.
La prima parte della finale è stata dominata dal servizio di Garade che dopo aver vinto il primo set sembrava avviato a controllare il suo avversario, in virtù di un break di vantaggio nel secondo set. Cinquilli reagiva alla grande riuscendo a vincere la seconda frazione al tiebreak.
La terza frazione iniziava con un decisivo  parziale di 12 punti a 1 per Garade, che riusciva poi a bloccare il ritorno del suo avversario, firmando la vittoria finale.


Finale: Garade b. Cinquilli 63 67 63
 
TABELLONI


23/6/2017
CVA Ct La Fantina 4^ cat.: il ritorno di Gianni Turchi e Marta Rencinai


Maschile: Turchi b. Pellegrini 62 26 60
Femminile: Rencinai b. Cordeschi 63 60

TABELLONI


26/6/2017
CVA Up Campaldino under: sotto il castello vincono i fratelli Cartocci, Joghtapour, Menchetti e Tavanti


Tappa casentinese vinta da tennisti dei circoli aretini. Vanno a segno i fratelli Cartocci (CT Giotto), Francesco tra i "grandi" e Gian Marco tra i "piccoli" e la consocia Nicole Tavanti per il Circolo di Via Viani. Vince per il circolo di San Clemente Leonardo Menchetti (Ct Arezzo) al primo successo nel CVA dopo una combattuta finale. Nader Joghtapour (Junior Tennis) vince il torneo Under 14 rappresentando al meglio il circolo di Via della Cellla.

U10 MX: Cartocci GM b. Mencarelli 63 63
U12 M: Menchetti vs Braccini 46 75 63
U12 F: Tavanti b. Calzolai 64 16 64
U14 M: Joghtapour b. Ponticelli 61 76
U16 M: Cartocci F. b. Noli 64 64


TABELLONI


20/6/2017
CVA Tc Stia 4^ cat. m: bis stagionale per Marco Cerofolini


Finale: Cerofolini b. Barbanti 63 63

TABELLONI


4/7/2017
Tc Castiglionese festeggia anche la promozione in D1 maschile


Dopo la storico titolo regionale della D1 femminile, la giornata castiglionese si completava in maniera trionfale grazie alla vittoria nel pomeriggio della squadra D2 maschile capitanata da Simone Lunghini. Pierpaolo Costabile, Simone Cecchini e Marco Castello mettevano a segno i 3 punti che facevano esplodere di gioia i tanti tifosi presenti sugli spalti ed aprivano le porte della D1 al circolo. 3 a 1 il risultato finale contro i giovani e forti atleti dello SC Valdelsa. Completano la squadra maschile Maurizio Bertocci, Roberto Moretti e Fabrizio Sarrini: a Fabrizio la squadra ha voluto dedicare questa importante vittoria/promozione proprio far sentire la loro vicinanza in un momento difficile dopo la scomparsa del padre pochi giorni prima.



Pagina: 1   2 3   4   5   6   7   8   9   10   >>