4/8/2017
CVA Ct Chiusi 3^ cat.: Alberto Taccari concede il bis


Finale: Taccari b. Parrini 63 62

TABELLONI



15/8/2017
3° Torneo di Tennis Vintage a cura del Tennis Club Castiglionese: una piacevole giornata d'altri tempi...


Venerdì 11 Agosto si è svolta la 3° edizione del torneo vintage di tennis organizzata dal Tennis Club Castiglionese, rigorosamente in abbigliamento vintage e con racchette di legno ed in una location indiscutibilmente vintage come il campo storico della Maria realizzato a ridosso delle mura di cinta di Castiglion Fiorentino (da 53 anni il 1° campo del circolo). Il Tennis Club Castiglionese ci ha preso gusto e ha cercato così di far rivivere ai partecipanti al torneo momenti di tennis di altri tempi e, al tempo stesso, di dare il proprio contributo vintage al festival in corso dal 10 al 15 agosto a Castiglion Fiorentino. Infatti quest'anno il contesto cittadino era tutto vintage grazie al 1° Festival Vintage organizzato dal Comune di Castiglion Fiorentino: è stato bello l'incontro in centro tra la ciclo-storica ed il tennis vintage, passeggiare tra negozi addobbati vintage, negozianti vestiti in abbigliamento d'epoca ed il mitico Ferramburgher in stile anni '50 americani. Per la cronaca, I partecipanti al torneo si sono poi divertiti a disputare un'americana vinta dal giovane Andrea Ferruzzi. A seguire un giro per la città vintage, un aperitivo vintage ed una cena vintage nel corso di Castiglion Fiorentino. Un ringraziamento particolare a Remo, Alfeo, Miranda, Marta ed Enrico per averci fornito l'abbigliamento vintage, vere chicche d'epoca ! Appuntamento per tutti gli appassionati di tennis vintage all'edizione 2018.



2/8/2017
CVA Ct Sansepolcro 3^ cat.: Luciano Duhalde e Marianna Pipitone primi della classe


Maschile: Duhalde b. Giovagnini 62 60
Femminile: Pipitone
b. Ronconi 26 62 62


TABELLONI


26/7/2017
CVA Ct Arezzo 4^ cat.: Andrea Pastorelli e Marzia Badini sugli scudi


Maschile: Pastorelli b. Maccioni 62 26 63
Femminile: Badini b. Magi 75 64


TABELLONI


30/7/2017
CVA As 90 Orvieto 4^ cat.: Massimo Marchettini, il ritorno dell'Highlander


Finale: Marchettini b. Moretti 64 61

TABELLONI


28/7/2017
CVA Ct Piancastagnaio under: Mencarelli, Ceccarelli, Crociani, Ricci, Orlandi e Sgrevi vincono sull'Amiata


Terzultima tappa del CVA Under impeccabilmente diretta dalla famiglia Costa, prima delle ultime due che si disputeranno nel capoluogo aretino e del Master in programma a Castiglion Fiorentino a Settembre. Tra i più giovani vincono la maremmana Agnese Ceccarelli (Ct Grosseto) e il sinalunghese Ettore Mencarelli (Tc Sinalunga) sconfiggendo due tennisti amiatini, Amanda Nai (Ct Piancastagnaio) e Raffaele Piccinetti (Ct Abbadia); il consocio Leonardo Crociani (Ct Abbadia) vince l'Under 12 sconfiggendo nell'ultimo atto Gabriele Loffredo (Ct Giotto). I tennisti di Via Viani calano il tris vincendo l'under 12 femminile con Gemma Ricci in finale sulla bibbienese Viola Calzolai, l'under 16 con Emanuele Sgrevi su Riccardo Vegni (Tc Prato) e un pò a sorpresa in termine di classifica l'Under 14 con Tommaso Orlandi sul leader di categoria Amedeo Malfetti (Tc Sinalunga). Prossima tappa dopo Ferragosto sui campi aretini dello Junior Arezzo e del Circolo Tennis Arezzo.

U10 M: Mencarelli b. Piccinetti 60 61
U10 F: Ceccarelli b. Nai 62 64
U12 M: Crociani b. Loffredo 60 64
U12 F: Ricci b. Calzolai 75 61
U14 M: Orlandi b. Malfetti 46 63 61
U16 M: Sgrevi b. Vegni 61 62


TABELLONI


5/8/2017
A Castiglion Fiorentino la 3^ edizione del torneo di tennis vintage


Mancano pochi giorni alla 3^ edizione del Torneo di Tennis Vintage organizzato dal Tennis Club Castiglionese. Appuntamento questa volta fissato per venerdì 11 agosto dalle ore 18 in Piazza del Comune a Castiglion Fiorentino. Il torneo si inserisce all'interno del 1° Festival Vintage, 10-15 Agosto, organizzato dal Comune di Castiglion Fiorentino. Gran ritorno anche dell'accoppiata Ferramburgher/Tennis Vintage che riscosse enorme successo nell'edizione 2015. Per la prima volta il Tennis Vintage approda in piazza del Comune, una delle location più belle della Valdichiana e non solo. Il torneo di tennis Vintage sarà un'esibizione di Doppio Misto alla quale potranno partecipare tutti i soci del Circolo che ne faranno richiesta. Condizione indispensabile sarà l'abbigliamento da tennis vintage (anni 60/70/80) e la racchetta rigorosamente di legno. E' prevista anche una cena a seguire intorno alle 20 sempre in piazza del comune con tavoli allestiti per l'occasione del festival vintage.


19/7/2017
CVA Junior Tc Arezzo 4^ cat.: Saverio Biliotti e Flavia Migliorini trionfano senza perdere un set


Va agli archivi la tappa del CVA di quarta categoria dello Junior Tc Arezzo che ha visto ai nastri di partenza  96 uomini e 14 donne.
Nel maschile vince Saverio Biliotti che, partito da nc, ha inanellato 10 vittorie consecutive senza perdere nemmeno un set battendo, tra gli altri, giocatori già classificati terza categoria e, in finale, Francesco Benci.
Il nome di Biliotti tra i vincitori può stupire vedendo la classifica ma non di certo coloro che hanno memoria. Saverio è stato, negli anni da "under", uno degli '85 più forti della toscana, in grado di giocarsi titoli per la regione contro giocatori del calibro di Trusendi e Marrai. Dopo circa 15 anni ha deciso di riprendere la racchetta in mano e, tesserandosi proprio per il circolo di Via della Cella, ha subito fatto rivedere un tennis aggressivo, brillante ed espresso con grande semplicità, soprattutto con il diritto.
Tra le donne vince, bissando il successo al Tc Castiglionese, Flavia Migliorini (Tc Montevarchi), tennista solida e gran lottatrice, che ha trovato nella sua strada due giocatrici, come lei, già passate terza categoria dal 29 luglio, Giulia Gambineri e, in finale, Chiara Sbrighi, oltre a Paola Bardini.
Solito plauso all'organizzazione, orchestrata quest'anno dal G.A. Stefano Bernardini, coadiuvato, ovviamente, dal sempre presente Giuliano Lancini.

 
Maschile: Biliotti b. Benci 75 63
Femminile: Migliorini b. Sbrighi 76 60


TABELLONI


29/7/2017
E' in edicola TENNIS MATCH di Agosto


Numero che celebra l'ottava meraviglia di Federer a Wimbledon, suo diciannovesimo Slam.
All'interno anche un articolo di Alessandro Terziani, "Gulbis in fundo", sul ritorno di un personaggio come Ernests Gulbis.



12/7/2017
CVA Tc Montevarchi 3^ cat.: Alberto Taccari padrone di casa, la 15enne Agnese Ceccarelli mette tutte in fila


Maschile: Taccari b. Bassini 60 60
Femminile: Ceccarelli b Carbonai 63 63


TABELLONI


12/7/2017
CVA Tc Camucia Open: Alessandro Busini conquista la rocca di Cortona


Finale: Busini b. Mannocci 62 67 64

TABELLONI


25/7/2017
Under 16: le ragazze del Ct Giotto volano alla final eight


L'under 16 femminile del Ct Giotto si conferma tra le otto più forti squadre italiane. Per il quinto anno consecutivo, le ragazze nate nel 2002 sono riuscite nell'impresa di accedere tra le formazioni che potranno giocarsi il tricolore alle finali nazionali. Già campione d'Italia nel 2014 nell'under 12 e nel 2016 nell'under 14, la squadra aretina ha festeggiato nelle scorse settimane la vittoria del titolo regionale ed ha così meritato l'accesso alla fase di macroarea di Pistoia. In questo torneo, l'under 16 è stata protagonista di una netta prova di forza che le ha permesso di imporsi in tutti gli incontri disputati e di ottenere il pass per le final-eight di Modena che, da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, si concluderanno con l'assegnazione dello scudetto 2017. Tra le protagoniste di questa nuova affermazione è rientrata anche Matilde Mariani che questa settimana sarà impegnata a Gyor, in Ungheria, con la nazionale italiana in occasione dell'European Youth Olympic Festival, il più importante evento multisportivo giovanile organizzato in Europa.


12/7/2017
CVA Tc Anghiari 4^ cat. m: Luca Bargellini vince la Battaglia di Anghiari


Finale: Bargellini b. Berardi 75 64

TABELLONI


13/7/2017
CVA Ct Giotto Doppio 4^ cat.: Benci/Pastorelli vincono il derby


Il Lupo e l'Avvocato, sembra una favola di Esopo ma nella realtà è una coppia di tennisti perfettamente assortita. Francesco Benci (il Lupo) tenace padrone del fondo campo, Andrea Pastorelli (l'Avvocato) maestro del serve & volley. In finale hanno però dovuto sudare le proverbiali sette camicie per superare la coriacea coppia "presidenziale" Benvenuti/Morelli.   

Finale: Benci/Pastorelli b. Benvenuti/Morelli 62 67 108


TABELLONI


19/7/2017
Le seconde promozioni di metà anno dei giocatori toscani



29/6/2017
CVA Tc Castiglionese 4^ cat.: Andrea Pastorelli e Flavia Migliorini alzano la coppa


Si è concluso il torneo di 4^ categoria maschile e femminile organizzato dal Tennis Club Castiglionese. I 140 iscritti si sono dati battaglia per 15 giorni sui campi in terra rossa del Circolo dinanzi ad un pubblico sempre numeroso. Tra le donne ha avuto la meglio la valdarnese Flavia Migliorini su Patrizia Felicini per molti anni tesserata al TC Castiglionese. Tra gli uomini era il favorito Andrea Pastorelli del Tennis Giotto a superare in finale la sorpresa del torneo Luca Bertocci del CT Sant'Albino Terme, 4.5 senese (ma promosso 4.1 con le nuove classifiche) con trascorsi ben più importanti. Da sottolineare anche le belle prove dell'atleta di casa Simone Bertocci arrivato in seminale, di Maccioni Leonardo e Morelli Gianmaria che, partendo dal tabellone di qualificazione NC sono arrivati a metà del tabellone finale. Tra le donne bel torneo da parte di Laura Casagni, atleta di casa arrivata fino alle semifinali. Un doveroso ringraziamento a tutta la macchina organizzativa che ha permesso l'ottima riuscita del torneo ed a Maurizio e Morena, soci collaboratori onnipresenti.

Maschile: Pastorelli b. Bertocci L. 64 61
Femminile: Migliorini b. Felicini
36 62 61

TABELLONI


18/7/2017
Ancora un successo tra le under 10 per Agnese Gentili


Ennesimo successo stagionale per Agnese Gentili. La forte under 10 dello Junior Tc Arezzo si è questa volta imposta a Livorno nella tappa del Circuito Regionale Super Ten superando in finale Lavinia Trivella per 62 63. Agnese si conferma così una delle più forti giocatrici regionali della categoria.


18/7/2017
Il Ct Giotto ospita la fase di Macroarea under 14


Il Ct Giotto prova a piazzare due squadre giovanili tra le migliori d'Italia. Da mercoledì 19 a venerdì 21 luglio, il circolo aretino sarà impegnato con l'Under14 maschile e con l'Under16 femminile nelle fasi di macroarea da cui usciranno i nomi delle migliori otto formazioni italiane che guadagneranno l'accesso per le finali nazionali che assegneranno gli scudetti di questa stagione. Le due squadre con cui il Giotto affronterà il prestigioso torneo hanno recentemente vissuto la gioia di vincere il titolo toscano e, di conseguenza, proveranno ora a muovere un ulteriore passo in avanti per restare fino all'ultimo in corsa per il tricolore. L'Under14 maschile avrà l'opportunità di disputare la fase di macroarea direttamente tra le mura amiche, dal momento che le gare saranno ospitate sui campi aretini di via Divisione Garibaldi; le campionesse italiane in carica dell'Under16 femminile, invece, giocheranno a Pistoia.


3/7/2017
Wimbledon 2017 su TIE BREAK TENNIS


Foto e cronache da Wimbledon, dell'inviato Alessandro Terziani, sul nuovo sito TIE BREAK TENNIS.


29/6/2017
CVA At Bibbiena 4^ cat.: Luca Dori e Gloria Sacchetti, il dolce sapore della prima volta


Maschile: Dori b. Fiorini 61 64
Femminile: Sacchetti b. Righini 62 62


TABELLONI




Pagina: 1   2   3 4   5   6   7   8   9   10   >>