26/6/2017
Ct Giotto campione toscano under 16 femminile


La squadra femminile under 16 del Ct Giotto ha conquistato lo scudetto toscano superando in trasferta la forte compagine del Tc Prato. Protagoniste dell'impresa: Agnese Ceccarelli, Margherita Casprini, Matilde Mariani, Michela Metozzi, Chiara Girelli.


15/6/2017
CVA Tc Figline under: l'acuto di Valois, Alfano e Russo

U10 MX: Valois b. De Vizia 62 61
U12 M: Alfano b. Biagioni 61 61
U14 M:
Russo b. Joghtapour
64 61

TABELLONI



14/6/2017
CVA Tc Rapolano Doppio 4^ cat. m/mx: Fusi/Santini e Bassi/Ermini coppie vincenti


Doppio m: Fusi/Santini b. Biliotti/Cerofolini 64 46 106
Doppio mx: Bassi/Ermini b. Pellegrini/Masci 63 76


TABELLONI


6/6/2017
CVA Ct Giotto 2^ cat. lim.3.5: E' ancora Braccio d'oro, Michela Metozzi non fa sconti


Maschile: Bracciali b. Raffaelli 63 61
Femminile: Metozzi b. Pizzoni 63 76


TABELLONI



24/6/2017
Circuito Kinder+Sport: Ricci vince anche a La Fiorita


Gemma Elisabetta Ricci si conferma grande protagonista delle gare under 11 del Circuito Kinder+Sport. La giocatrice aretina, dopo la tappa al Poggetto, si è infatti aggiudicata anche l'altra prova fiorentina sui campi del Tc Fiorita. 


6/6/2017
CVA At Subbiano 4^ cat. m: il capolavoro di Luca Bargellini


Finale: Bargellini b. Pastorelli 36 61 75

TABELLONI



22/6/2017
Andrea Papponi e Franco Pieralli Campioni Italiani Medici e Odontoiatri


Andrea Papponi (Junior Tc Arezzo) conquista a Montegrotto (PD) lo scudetto over 45 ai Campionati Italiani Medici e Odontoiatri. Il forte giocatore castiglionese bissa così il successo ottenuto ad Albarella (RV) nel 2015. In finale Papponi ha superato nettamente, 62 61, il 3.5 milanese Sartori (Ct Parabiago). Scudetto tricolore anche per Franco Pieralli (Tc Montevarchi) vincitore della gara over 60 e del doppio over 50.


4/6/2017
CVA Match Ball Monteroni d'Arbia 4^ cat.: Bassi e Cavigli più in alto di tutti

Maschile: Bassi b. Fusi 62 60
Femminile: Cavigli b. Minzolini
75 61


TABELLONI



8/6/2017
CVA At Bibbiena under: esultano Valois, Gentili, Ghini, Volpe, Russo e Zucchini

Tappa casentinese del CVA under.  Conferme nell'Under 10, con le vittorie dei due leader delle rispettive classifiche, Agnese Gentili (Junior Tennis) e Flavio Valois (Valtiberina Tennis). Prime vittorie stagionali per Arianna Volpe, per il consocio Francesco Russo (Junior Tennis Perugia)  e per il castiglionese Francesco Zucchini. Chiude il quadro dei vincitori Jacopo Ghini (Circolo Tennis Arezzo) nell'Under 12 al termine di un derby serrato sul compagno di squadra Leonardo Menchetti.

U10 M: Valois b. Cartocci 64 62
U10 F: Gentili b. Del Corto 60 60
U12 M: Ghini b. Menchetti 64 75
U12 F: Volpe b. Cipriani 76 62
U14 M: Russo b. Carlini 62 63
U16 M: Zucchini b. Sgrevi 63 75


TABELLONI



8/6/2017
CVA Tc Open Orvieto 3^ cat. m: Gilberto Parbuono, che colpo


Finale: Parbuono b. Pagliai 62 40 rit.

TABELLONI


19/6/2017
Ct Sansepolcro vice campione regionale under 18


Grande risultato del giovane ma attivo Ct Sansepolcro che conquista un brillante secondo posto regionale con la sua formazione under 18 maschile, superata solo in finale dal Tc Pistoia. Luciano Duhalde, Vittorio e Leonardo Noli gli artefici dell'impresa.


19/6/2017
Archiviata la serie B, il Ct Giotto presenta la 24ore di tennis


Il Ct Giotto archivia con soddisfazione la stagione di serie B. La sconfitta per 3-1 ottenuta nel turno finale dei Play Off contro il Tc Ambrosiano di Milano ha impedito al circolo aretino di ottenere il ritorno in A2, ma non cancella la bontà di un campionato in cui l'obiettivo iniziale era la salvezza diretta e che si è invece interrotto ad un passo dalla promozione. Particolarmente positivo è risultato il contributo alla prima squadra di tanti giovani del vivaio che hanno influito in maniera determinante su molte vittorie: a confermarlo sono proprio i tre punti realizzati tra andata e ritorno contro il Tc Ambrosiano che portano la firma di due ragazzi del 1998 come Riccardo Cecchi e Filippo Fratini, permettendo così al Giotto di guardare al futuro con particolare ottimismo.

Al fianco dell'attività sportiva, il Ct Giotto è da sempre attento anche a quella sociale e, in questo senso, è già iniziato il countdown che accompagnerà alla quinta edizione della 24ore di tennis. L'evento è diventato uno dei più importanti e più attesi appuntamenti del circolo, con decine di tennisti di tutte le età che venerdì 7 e sabato 8 luglio sono attesi sui campi di via Divisione Garibaldi per sfidarsi in una partita lunga tutta una giornata e organizzata con l'obiettivo di unire lo sport e la beneficenza. La 24ore è mossa dalla più alta ambizione di sostenere un'associazione operante sul territorio e, per il 2017, l'intero ricavato dalle quote di iscrizione e dalle libere offerte sarà devoluto alla Misericordia di Arezzo. L'evento è nato anche per riunire gli appassionati di tutti i circoli aretini in un comune momento di confronto e di divertimento per mantenere vivo il ricordo del maestro Carlo Pini e del suo impegno nello sviluppo del tennis locale. Il memorial a lui dedicato è il vero cuore della manifestazione, con ventiquattro ore ininterrotte di partita tra due squadre formate da decine di tennisti che si sfideranno dalle 19.00 del venerdì alle 19.00 del sabato: l'ambizione è di coinvolgere in questa maxipartita più di cento atleti. A conclusione di questa grande festa, infine, vi sarà la cena di gala che il sabato sera permetterà di donare alla Misericordia l'assegno con l'intero ricavato, concretizzando così un bel gesto di beneficenza che sarà compiuto direttamente da Luisa Pini, moglie di quel Carlo a cui è intitolato il torneo. «La 24ore di tennis è ormai entrata nel dna del Giotto - afferma Riccardo Boncompagni, organizzatore dell'evento insieme ad Alberto Donati, Alessia Giulicchi e Filippo Niccolai, - perché rappresenta un momento di divertimento, allegria, sport e beneficenza che coinvolge tanti soci, maestri, atleti e appassionati. Di anno in anno riusciamo ad aumentare i numeri dei partecipanti e registriamo sempre più entusiasmo, per un evento che ha l'ambizione di coinvolgere tutti i circoli cittadini e che è arricchito da un ricco programma di iniziative dedicate a bambini, ragazzi e adulti».



18/6/2017
Over 45: lo Junior tra le prime 16 in Italia


Ancora un successo della squadra Over 45 dello Junior Tc Arezzo nel tabellone nazionale. Sui campi amici di Via della Cella la formazione aretina ha superato 2-1 i romani dell' All Round Sport & Wellness conquistando gli ottavi. Prossimo turno quasi proibitivo in trasferta contro la corazzata del Villa Aurelia Sporting Club di Roma che conta in rosa ben 4 seconde categorie. La formazione dello Junior è composta da capitan Andrea Papponi, Francesco Gigli, Massimo Moschino e Francesco Misesti.


19/6/2017
B femminile: amara retrocessione per lo Junior

Nei playout femminili di serie B è il Tc Bisenzio a mantenere la categoria nel derby contro lo Junior Tennis Arezzo. Dopo il 2-2 dell'andata ad Arezzo la formazione capitanata da Claudio Tagliafraschi e Stefano Bonechi supera in casa per 3-1 le avversarie. Nei primi due singolari vittoria di Cascapera su Brandani per 7/5 6/3 e della giovanissima Segoni su Donnini per 6/4 3/6 6/1, mentre Avvantaggiati (Junior) supera Ferrari per 6/3 6/3. Nel doppio il duo pratese composto da Cascapera e Ferrari  vince sulla coppia Avvantaggiati- Squarcialupi per 7/5 6/1 e mantiene la serie B. Retrocessione per lo Junior Tennis Arezzo in serie C.


18/6/2017
Coppa Torri maschile: Montevarchi campione provinciale

La squadra maschile di Coppa Torri del Tc Montevarchi ha conquistato il titolo provinciale superando in finale l'At Bibbiena. Ai valdarnesi sono bastati i due singolari per avere la meglio della compagine casentinese. Le due squadre rappresenteranno la nostra provincia alla fase regionale di settembre. 

Tc Montevarchi-At Bibbiena 2-0
Frosinini b. Zoccola 61 61
Grifoni b. Lombardi 64 62



4/6/2017
CVA Up Campaldino over 45: a Poppi Massimo Moschino vola


Finale: Moschino b. Lorenzi 63 62

TABELLONI


14/6/2017
Giulia Capocci campionessa italiana per il secondo anno consecutivo


Giulia Capocci centra il bis tricolore. L'atleta del Ct Giotto si è laureata per il secondo anno consecutivo campionessa d'Italia di tennis in carrozzina ed è stata protagonista di una vera e propria prova di forza che l'ha ribadita come la migliore del panorama nazionale. Nata nel 1992 in Valdarno, Capocci ha disputato i Campionati Assoluti sui campi in terra rossa di Bassano del Grappa e, allenata dal maestro Giacomo Grazi, ha mostrato ancora una volta quel talento e quel carattere che le permettono di continuare ad alimentare il sogno di partecipare nel 2020 alla ParaOlimpiadi di Tokyo. Capocci ha vinto la finalissima contro la sarda Marianna Lauro con un doppio 6-1 che le ha permesso di festeggiare il suo secondo titolo italiano e che rappresenta il miglior biglietto da visita in vista del prestigioso Bnp Paribas Open de France, in programma a Parigi dal 20 giugno.


30/5/2017
CVA Ct Sansepolcro 4^ cat.: Berardi e Cordeschi, i matadores


Maschile: Berardi b. Bozzini 63 75
Femminile: Cordeschi b. Mancini
67 64 64


TABELLONI


13/6/2017
Over 45 nazionale: felice esordio dello Junior

Felice esordio casalingo dello Junior Tc Arezzo nel tabellone nazionale over 45. La squadra capitanata da Andrea Papponi ha infatti superato per 2-1 l'As Contrada Cavalli di L'Aquila. Domenica prossima gli aretini giocheranno ancora in casa contro l'All Round Sport & Wellness di Roma. La formazione aretina è composta, oltre che da capitan Papponi, da Francesco Gigli, Francesco Misesti e Massimo Moschino.


12/6/2017
Playout serie B femminile: Junior Arezzo tutto rimandato

.Sarà l'incontro di domenica prossima programmato sui campi del "Fabbricone" di Prato a determinare la squadra che conseguirà il diritto a partecipare al Campionato di Serie B l'anno prossimo.
Nell'incontro di ieri equilibratissimo pareggio tra le ragazze aretine dello Junior e del Bisenzio Prato.  A emergere nella calda giornata di ieri è stata la grande prova (con annesso positivo) di Vittoria Avvantggiati che ha sconfitto l'esperta e solida n.1 pratese Giulia Ferrari. Il secondo punto aretino è arrivato dalla preziosa vittoria della giovane Sofia Betti brava a recuperare una brutta partenza e ad uscire vittoriosa per 75 al terzo set.
I due punti pratesi sono arrivati dalla vittoria nel singolare di Giulia Cascapera e dal doppio laniero brave a recuperare in entrambi i casi il primo set perso al tiebreak.

Junior Arezzo -TC Bisenzio 22
Avvantaggiati b. Ferrari 63 63
Cascapera (B) b. Brandani 67 60 63
Betti b. Gottardi 26 64 75
Cascapera/Ferrari (B) b. Avvantaggiati/Betti 67 62 63 



Pagina: 1   2   3   4   5 6   7   8   9   10   >>