12/6/2017
Doppia promozione in C per il Ct Giotto


Il Ct Giotto conquista una doppia promozione in serie C. Le seconde squadre maschili e femminili del circolo aretino, impegnate nel campionato di D1, sono riuscite ad inanellare una bella striscia di vittorie che ha permesso ad entrambe di festeggiare a braccetto la categoria superiore. La formazione maschile aveva concluso le ultime due stagioni con una doppia sconfitta nella finale dei Play Off, dunque per quest'anno si era rinforzata per salire nel massimo campionato regionale di C: l'obiettivo è stato raggiunto vincendo tutte le prime tre partite del campionato. Particolarmente emozionante è stata la promozione della D1 femminile che, con una squadra giovanissima, è andata oltre ad ogni aspettativa: il successo decisivo è arrivato dopo un combattuto incontro con il Tc Prato. Le due formazioni hanno meritato l'accesso al tabellone regionale che assegnerà il titolo toscano di D1 e entrambe debutteranno domenica 18 giugno con il Ct Firenze.


11/6/2017
Coppa Torri Arezzo: risultati 10 giugno

Nel maschile si qualificano per la finale provinciale Tc Montevarchi e At Bibbiena B che guadagnano anche l'accesso alla fase regionale.
Nel femminile, vincendo il recupero con l'At Bibbiena, l'At Subbiano si qualifica per la fase regionale insieme al Tc Seven.



30/5/2017
CVA Junior Tc Arezzo 2^ cat. lim.3.5: Trevisan e Gambogi mettono tutti in riga


Matteo Trevisan (2.1) e Sara Gambogi (2.6) si aggiudicano la tappa del torneo di 2^ categoria organizzata dallo Junior Tc Arezzo. Le finali, disputate sabato, hanno visto i due vincitori prevalere rispettivamente su Davide Della Tommasina (2.2) e su Matilde Gori (2.7). Nella settimana gli appassionati hanno potuto ammirare, oltre ai finalisti, giocatori di alto calibro come Filippo Borella, Facundo Garade, Pierdanio Lo Priore e il cortonese Leonardo Catani, approdato fino ai quarti di finale. Grande soddisfazione per l'organizzazione di via della Cella che, con 33 seconda categoria iscritti tra uomini e donne, comprendenti giocatori di tutti i gruppi, dal 2.1 al 2.8, vede il proprio appuntamento piazzarsi tra i più interessanti di tutto il panorama regionale.

Maschile: Trevisan b. Della Tommasina 61 64
Femminile: Gambogi b. Gori 62 64


TABELLONI


24/5/2017
CVA Tc Castiglionese Open: Bracciali e Brandani super


Al termine di una bella finale condita da molte giocate di gran classe che hanno allietato il folto pubblico presente, Daniele Bracciali (CT Arezzo)  vince dopo quasi tre ore gioco la finale del Castiglionese Open superando Claudio Grassi (CT Gaeta) succedendogli nell'Albo d'Oro.
Successo meritato, visto che l'atleta aretino ha guidato nel punteggio in tutti i set, riuscendo però a vincere la resistenza dell'avversario solamente nel tiebreak finale, dominato per 73.

Nella finale femminile vittoria di Marta Brandani (Junior Tennis Arezzo) che ha avuto la meglio in due set sulla atleta di casa Maria Letizia Zavagli (TC Castiglionese) non al meglio a causa di un problema muscolare.
Dopo un primo set vinto nettamente Brandani ha chiuso il match vincendo il secondo set al tiebreak recuperando il brutto inizio nella frazione che la vedeva in svantaggio di quattro games.


Maschile: Bracciali b. Grassi 64 57 76

Femminile: Brandani b. Zavagli 61 76

TABELLONI


5/6/2017
Serie B maschile: Giotto espugna Forte dei Marmi


Ottima vittoria, per certi versi sorprendente alla vigilia, della squadra maschile di Via Viani che vince in trasferta la prima sfida dei playoff valida per l'accesso alla promozione in Serie A2, garantendosi così il diritto a partecipare al turno finale contro i lombardi del TC Ambrosiano; in un match di andata e ritorno, con il primo  in programma domenica prossima in terra aretina, in uno scontro che appare molto difficile.
La compagine aretina ha espugnato il fortino versiliese vincendo rapidamente in due set i quattro singolari non disputati dai giocatori di miglior classifica delle due squadre, Luca Vanni e Federico Raffaelli per gli aretini, Matteo Marrai e Walter Trusendi per i lucchesi; segno tuttavia della grande forza del giovane vivaio del presidente Luca Benvenuti
A siglare i quattro punti aretini sono stati: Andrea Pecorella, Filippo Fratini, Riccardo Cecchi, Tommaso Fei.


3/6/2017
Ct Giotto campione regionale over 45


La squadra over 45 del Ct Giotto si è laureata campione regionale senza colpo ferire, infatti ha vinto la finale a tavolino vista l'assenza della formazione del Match Ball Firenze che in semifinale aveva superato lo Junior Tc Arezzo. Questo nulla toglie al valore della rosa del Ct Giotto composta da Carcani, Iodice, Cavallini, Fratini e Verdelli.


31/5/2017
D3 Fase regionale: 7 aretine su 7 al secondo turno!

Risultato storico per le formazioni aretine impegnate nel tabellone regionale di D3. Tutte e sette le formazioni aretine, a dimostrazione dell'elevato livello medio delle rose, hanno superato il primo turno.
Nel maschile il Ct Giotto ha superato in casa l'At Montalese 3-0, lo Junior Tc Arezzo si è imposto 3-0 sui campi amici contro il Ct Garden Cecina, vittorie casalinghe anche per Valtiberina (3-0 al Poggetto A) e Up Campaldino (3-1 al Ct Scandicci C), unica vittoria in trasferta a Sant'Albino Terme del Tc Montevarchi per 3-0.
Nel femminile vincono fuori casa il Tc Montevarchi (3-0 a San Quirichino) e l'Up Campaldino (2-1 contro il Freestyle Valico).



29/5/2017
E' in edicola TENNIS MATCH di Giugno


Numero speciale in gran parte dedicato agli Internazionali di Roma. Da non perdere "Quei ragazzi dell'87", servizio speciale di Alessandro Terziani che ricorda il torneo internazionale under 14 del 2001 al Ct Giotto al quale parteciparono i ragazzi del 1987, una delle annate più prolifiche della storia del tennis.


28/5/2017
Serie B maschile: Giotto, vittoria e playoff


Al termine di una sofferta giornata tennistica terminata in serata, la squadra di Via Viani conquista una meritata vittoria per 42 contro i marchigiani del "Giuseppucci Macerata" che, uniti agli altri risultati del girone, dovrebbe far acciuffare il terzo posto nel raggruppamento, ultimo disponibile per i playoff e farà quindi evitare i sempre insidiosi playout.
A fare la differenza come da pronostico è stato Luca Vanni che ha incamerato i suoi due punti con relativa facilità, vincendo prima il singolare contro Compagnucci e il doppio insieme a Federico Raffaelli.
Gli altri incontri si sono trasformati in altrettante battaglie con le due decisive vittorie ottenute nei singolari d'ingresso da Riccardo Cecchi per 64 75 e da Filippo Fratini in tre set. Sfortunata la prova di Raffaelli che nel suo singolare che lo vedeva opposto al n.2 marchigiano Verdicchio ha dapprima fallito 3 matchpoint  nel secondo set (uno per pochi centimetri)  e sfiorando poi, una grande rimonta nel terzo set dove ha recuperato parzialmente da 04 15/40, finendo per soccombere per 46 75 64,dopo oltre tre ore e un quarto di gioco, nelle ore più calde della giornata.
Sul finire, a risultato ormai acquisito sconfitta indolore per il duo Fratini/Pecorella al termine di un lunghissimo doppio terminato solamente al tiebreak del terzo set (10/8), dopo che le due coppie in precedenza avevano sciupato alcuni matchpoint.


10/5/2017
CVA Ct I Tigli 4^ cat.: Leonardo Noli, enfant prodige - Chiara Masci, muro invalicabile


Maschile: Noli b. Tiezzi 61 60
Femminile: Masci b. Cobbe
64 61

TABELLONI


23/5/2017
Coppa Torri Arezzo: risultati 27 maggio e tabellone 2^ fase maschile


L'At Bibbiena C vince il recupero per 2-1 in casa dello Junior Tc Arezzo e si qualifica per la 2^ fase provinciale maschile che si giocherà il 3, 10 e 17 giugno. Le due squadre finaliste accederanno alla fase regionale.
Si è giocata la la sesta e penultima giornata del girone unico femminile.



10/5/2017
CVA Tc Figline Open m: Matteo Trevisan sul velluto


Finale: Trevisan b. Papasidero 62 62

TABELLONI


21/5/2017
Laura Carbonai sfiora l'impresa al Foro Italico


Laura Carbonai, forte atleta del Tc Montevarchi, è stata grande protagonista della fase nazionale di 4^ categoria del Circuito Road to Foro. Sui campi del Foro Italico, in contemporanea con le finali degli Internazionali BNL d'Italia, la valdarnese è stata sconfitta in finale solo per 11-9 al super tie-break. Resta comunque la soddisfazione di aver calcato campi così prestigiosi come un vero professionista, con giudici di linea, raccattapalle e addirittura il livescore. Un'esperienza da raccontare un giorno ai nipotini. Brava Laura (nella foto tra Baccini e Bettini, coppia fiorentina vincitrice del doppio).


21/5/2017
Coppa Torri Arezzo: risultati 5^ giornata

Nel maschile si qualificano per la 2^ fase provinciale: Tc Montevarchi, At Bibbiena B, Ct Arezzo A, At Subbiano A, At Subbiano B, Tc Seven B e la vincente del recupero Junior Tc Arezzo vs At Bibbiena C che si giocherà sabato 27 maggio ad Arezzo.
Il sorteggio della 2^ fase provinciale ad eliminazione diretta si svolgerà martedì 23 maggio alle 18 c/o il CONI di Arezzo. Saranno due le squadre che si qualificheranno alla fase regionale.



2/5/2017
CVA Tc Rapolano 3^ cat. m: le Terme fanno bene a Chiericoni che supera Trippetti in un'appassionante finale tra giovanissimi


Finale: Chiericoni Edoardo (Junior Tc Arezzo) b. Trippetti Saverio (Tc Open Orvieto) 64 57 63

TABELLONI


19/5/2017
Circuito Kinder+Sport: Gentili e Ricci prime sul Poggetto


Agnese Gentili (Junior Tc Arezzo) nell'under 10 e Gemma Elisabetta Ricci (Ct Giotto) nell'under 11, alzano la coppa del vincitore nella tappa del Circuito Kinder+Sport svoltasi all'As Poggetto di Firenze.


5/5/2017
CVA Ct Rigutino under: l'acuto di Ghini, Ricci e Ripiccini


La decima tappa del disputata a Rigutino ha visto le prime vittorie stagionali nel CVA per la brava Gemma Ricci (CT Giotto) sulla consocia Teresa Ducci e dell'umbro Matteo Ripiccini (Junior Tennis Perugia) sul n.1 della classifica CVA di categoria Amedeo Malfetti.  Tris stagionale per Jacopo Ghini (CT Arezzo)  che prevale su Filippo Pichi.

U12 M: Ghini b. Pichi 63 64
U12 F: Ricci b. Ducci 62 60
U14 M:
Ripiccini b. Malfetti 63 64


TABELLONI


14/5/2017
Coppa Torri Arezzo: risultati 4^ giornata



29/4/2017
CVA Ct Abbadia San Salvatore under: tris dei padroni di casa


Tappa amiatina del CVA e dominio dei padroni dei casa con 3 titoli e 2 finali.
Raffaele Piccinetti nell'Under 10, Eleonora Doci e Leonardo Crociani Under 12 centrano il primo successo stagionale. I locali Bianca Danciu e Giovanni Proietti si arrendono in finale sconfitti dalla maremmana Vittoria Guerrieri (CT Castiglione della Pescaia) e dal bravo Riccardo Vegni (TC Prato) nell'Under 16.
Nell'under 14 il neo terza categoria Amedeo Malfetti (TC Sinalunga) ha superato al termine di un'appassionante finale il solito Vegni.


U10 M: Piccinetti b. Mazzieri 63 64
U10 F: Guerrieri b. Danciu 60 62
U12 M: Crociani b. Lenzi 61 64

U12 F: Doci b. Bastianini 62 60
U14 M: Malfetti b. Vegni 62 46 63
U16 M:
Vegni b. Proietti 76 76


TABELLONI


8/5/2017
Le promozioni di tesserati aretini al 2 aprile 2017

Le nuove classifiche saranno operative dalle 00,00 di mercoledì 10 maggio.

Per i tornei le cui iscrizioni chiudono entro martedì 9 maggio valgono ancora le vecchie classifiche.


Nelle competizioni a squadre, da mercoledì prossimo, i singolari vanno disputati nell'ordine delle nuove classifiche.

Per quanto riguarda la Coppa delle Torri, attualmente in corso, possono essere ancora schierati i giocatori che sono stati promossi a una classifica superiore a 4.4.




Pagina: 1   2   3   4   5   6 7   8   9   10   >>