16/2/2017
Atp Challenger Cherbourg: Vanni si ferma al secondo turno

Dopo aver superato al primo turno il bosniaco Basic, Luca si ferma al secondo turno sconfitto dal giovane tedesco Maximiliam Marterer nel challenger normanno.
Decisivo il primo set conclusosi al tiebreak in favore del tedesco per 7 punti a 5.
Nel secondo set il vincitore conquistava gli ultimi quattro giochi consecutivamente.
La prossima settimana il foianese risulta iscritto nel Challenger che si disputa sul parquet presso l'impianto del PalaNorba a Bergamo.
Torneo che vedrà tra l'altro ai nastri di partenza come primo favorito il davisman Andreas Seppi.
 
Challenger Cherbourg
1t: Vanni b. Basic 63 63
2t: Marterer b. Vanni 76(5) 62


2/2/2017
TPRA Master Ct Giotto: Roselli e Lodovichi Maestri 2017


Moreno Roselli si impone su Giulio Gasperini nella finale del Master e si aggiunge a lui nel rappresentare la nostra provincia al Master Nazionale di Roma.
Nel femminile sarà Isabella Lodovichi ad accompagnare la compagna di squadra Toyah Buse alle finali di Roma. La giocatrice del Tc Seven ha vinto il master finale battendo Emiliana Ciumi all'ultimo atto.

 
Maschile: Roselli b. Gasperini 92
Femminile: Lodovichi b. Ciumi 95

MASTER MASCHILE


MASTER FEMMINILE


12/2/2017
Campionato Indoor 4^ cat. femminile: Montevarchi campione regionale


La squadra femminile del Tc Montevarchi si è laureata campione regionale di 4^ categoria indoor superando in trasferta la formazione fiorentina del Cs Anchetta al doppio di spareggio. Protagoniste dell'impresa le brave Laura Carbonai e Flavia Migliorini.


12/2/2017
Coppa delle Province: Arezzo secondo successo


Davanti a un folto pubblico la selezione provinciale, composta dai nati 2006-2007-2008, ha avuto la meglio sui coetanei livornesi in un tiratissimo match, conclusosi per 74 nel tiebreak decisivo dell'ultimo incontro per il 54 finale. Dopo le due vittorie in altrettanti incontri, la squadra aretina capitanata da Marco Gori, Paolo Rossi ed Ester Baschirotto cercherà di confermare il primato nella trasferta del 26 Febbraio sui campi del TC Prato.

1^ giornata: Arezzo b. Firenze B 63
2^ giornata: Arezzo b. Livorno 54


9/2/2017
Atp Challenger Budapest: Luca Vanni esce nei quarti.

Dopo la bella prova agli Australian Open, conclusasi però con un fastidioso infortunio, e le due vittorie contro il lombardo Andrea Arnaboldi al primo turno, e il croato Franco Skugor al secondo, Luca è uscito di scena sconfitto in due set dal davisman e padrone di casa Marton Fucsovics per 63 75. 
Con i quarti di finale ragiunti, continua, la risalita di Luca in classifica attestata oggi intorno al n. 140.

La prossima settimana Vanni sarà impegnato nel Challenger francese di Cherbourg in Normandia.

Challenger Budapest
1t: Vanni b. Arnaboldi 63 63
2t: Vanni b. Skugor 64 63

Qf: Fucsovics b. Vanni 63 75


5/2/2017
Campionato Indoor 4^ cat. femminile: Montevarchi in finale


Il Tc Montevarchi femminile espugna Borgo San Lorenzo e domenica prossima si giocherà il titolo regionale in casa del Cs Anchetta che ha superato in trasferta l'At Casentino. Complimenti a Flavia Migliorini e Laura Carbonai.

Borgo San Lorenzo-Tc Montevarchi 0-2

Carbonai b. Tupini 62 61
Migliorini b. Grossi 62 76

At Casentino-Cs Anchetta 0-2

Sabatini b. Cavigli 46 75 64
Sestini b. Gambineri 61 63



5/2/2017
Coppa Province: ottimo esordio per l'Arezzo


La rappresentativa aretina di Coppa delle Province, capitanata da Marco Gori ed Ester Baschirotto, ha esordito superando 6-3 la compagine di Firenze sui campi del Ct Giotto. La rosa della squadra aretina è composta da: Cartocci, Leandri, Pasquini, Del Corso, Farsetti, Castellani (under 9), Valois, Carcani, Dori, Gentili, Villano, Milighetti (under 10), Giordini, Loffredo, Rossi, Ricci, Tavanti, Cavallini (under 11). Prossimo appuntamento domenica prossima alle 10, ancora in casa, con i coetanei di Livorno.


20/1/2017
CVA Tc Camucia 4^ cat.: Tiezzi e Badini, come è dolce la prima volta


Maschile: Tiezzi b. Boscagli 61 67 64
Femminile: Badini b. Camaiani
46 61 62

TABELLONI



19/1/2017
Circuito Super Slam Tc Castiglionese under 12/14: Lavinia Mancini superstar


Si è conclusa la 2^ prova del Super Slam Toscana, circuito giovanile toscano, disputato per la prima volta al Tennis Club Castiglionese. Il torneo è stato intitolato alla memoria di Piero Guazzini, Presidente del Circolo negli anni '80 e autore del suo rilancio all?epoca, scomparso nel Settembre del 2015. 100 tennisti di ottimo livello e provenienti da tutte le parti della Toscana e dell?Umbria si sono sfidati senza esclusione di colpi per conquistare l'ambito trofeo 'Memorial Piero Guazzini', un pezzo raro in vetro e marmo. Le finali hanno visto prevalere due atleti del TC Livorno Villa Lloyd, Porrino Giorgio nell'Under 14 maschile e De Federicis Ginevra nell'Under 12 femminile, e Moretti Leonardo di Nocera Umbra ma tesserato con il Tennis Training Foligno. Ottime comunque le prove di Alberti Filippo del CT Giotto che è stato vicino all'impresa (era in vantaggio 6/3 3/1) ma poi ha dovuto subire il ritorno imperioso di Porrino che ha inanellato una serie di giochi impressionante andando a vincere per 3/6 6/3 6/1. Più nette le vittorie di Moretti Leonardo per 6/2 6/0 su Emanuele Fedeli del CT Lucca e di De Federicis Ginevra per 7/5 6/2 Ginevra sull?atleta fiorentina Montecchi Gaia. Nella finale Under 14 femminile Mancini Lavinia dello Junior TC Arezzo ha avuto la meglio dopo 2 ore e mezza di gran gioco su Sara Signorini per 2/6 7/5 6/3 nella migliore delle quattro finali disputate. Ottima come sempre l?organizzazione e l'ospitalità da parte del Tennis Club Castiglionese a tutti gli atleti e loro familiari grazie anche al supporto del giudice arbitro Maurizio Bertocci, della socia collaboratrice Morena, dei soci che si sono resi disponibili per la buona riuscita del torneo.

U12 M: Moretti b. Fedeli 62 60
U12 F: De Federicis b. Montecchi 75 62
U14 M: Porrino b. Alberti 36 63 61
U14 F: Mancini L. b. Signorini
26 75 63

TABELLONI



13/1/2017
CVA Ct I Tigli Over: Sprugnoli, Malfetti e Pippi vecchietti terribili


Prima tappa dell'edizione 2017 del CVA Over. Subito a segno l'accoppiata sinalunghese Stefano Malfetti, Alessandro Sprugnoli. Chiude il quadro dei vincitori il bravo Damiano Pippi (Tennis Club Seven) ex azzurro di volley.

O45: Pippi b. Paolucci 60 63
O50: Malfetti b. Matteini 63 62
O55: Sprugnoli b. Fusai 64 61

TABELLONI


19/1/2017
CVA Centro Tennis Il Casale under: poker dei padroni di casa

Seconda tappa del CVA Under in territorio perugino e dominio umbro con ben 7 vittorie su 8. Unico vincitore extra-regionale il pesarese Alessio Marcantognini (TC Lucrezia) che si conferma uno dei giovani più promettenti sconfiggendo in finale il già vincitore del CVA 2016 Edoardo Betti. Confermano il "fattore campo" Elena Sofia Minelli, Benedetta Raggiotti, Ayline Ngatcha (sorella maggiore di Yannick vincitore dell'ultimo Lemon Bowl) e Pietro Augusto Lavoratori, già vincitore del CVA. Corrado Chieffo vince il derby contro il consocio Lorenzo Rossi (seconda finale consecutiva) e insieme a Marianna Pipitone (nel replay della finale di pochi giorni fa) ottengono una bella doppietta per i colori dello Junior Tennis Perugia. Chiude il quadro dei vincitori Luca Pericolini (Tennis Training) nella categoria maggiore. Terza tappa tra pochi giorni a Sinalunga.

U10 F: Minelli b. Gentili 63 63
U10 M: Marcantognini b. Betti 62 63
U12 F: Raggiotti b. Quondam
62 64
U12 M: Chieffo b.Rossi L. 46 63 60

U14 F: Ngantcha Lliso b. Rossi M.
76 62
U14 M: Lavoratori b. Paduano 63 63
U16 F: Pipitone b. Casprini 64 61
U16 M: Pericolini b. Verzini 63 26 62

TABELLONI


25/1/2017
Il Ct Giotto ospita la nazionale femminile di tennis in carrozzina


Il Ct Giotto ospita il raduno della nazionale italiana femminile di tennis in carrozzina. Da giovedì 26 a sabato 28 gennaio, tecnici e atleti azzurri faranno tappa sui campi aretini di via Viani per prepararsi alle qualificazioni per i campionati del mondo in programma il prossimo maggio in Sardegna. Tra i protagonisti di questo importante appuntamento ci sarà anche la valdarnese Giulia Capocci che, insieme a Marianna Lauro, è ormai una delle punte di diamante della nazionale allenata da Alberto Setti. Classe 1992 e tesserata con il Ct Giotto, la tennista ha iniziato a praticare tennis in carrozzina dal 2015 ed è stata protagonista di una rapida scalata che le ha già permesso di vincere due titoli italiani nel singolo e nel doppio, di piazzarsi al primo posto del ranking nazionale e di salire fino al trentatreesimo posto del ranking mondiale. Questo exploit ha meritato le attenzioni della nazionale, con Capocci che ha partecipato a numerosi raduni e ha giocato nel 2016 le qualificazioni ai mondiali perse solo nella finale contro la Russia. L'obiettivo del raduno di Arezzo, dunque, è di riscattare questa sconfitta e di gettare le basi per riuscire a conquistare il pass iridato. «I mondiali sono in Italia - commenta Capocci, - dunque faremo di tutto per riuscire a qualificarci. Con il tecnico Setti valuteremo il percorso di preparazione in vista di questi appuntamenti, stabilendo il programma di allenamenti e decidendo i tornei internazionali a cui parteciperò nelle prossime settimane».


5/1/2017
Campionati Provinciali 4^ cat. Ct Giotto/Ct Arezzo: Laura Carbonai e Roberto Rossi, primo passo verso Roma


Sui campi del Ct Arezzo Laura Carbonai (Tc Montevarchi) si impone su Rachele Bacciarini (Ct Giotto) e, in un colpo solo, si laurea campionessa provinciale, si qualifica per i campionati toscani di 3^ categoria e per la fase regionale di quarta categoria che darà il pass alle due finaliste per i campionati italiani di 4^ categoria in maggio al Foro Italico. La montevarchina sarà accompagnata in questa avventura dalla coppia del Tc Seven Badini Marzia/Lodovichi Isabella neo campionesse provinciali di doppio.
Presso il Ct Giotto trionfo casalingo per Roberto Rossi che supera di misura Fabio Santini (Ct Arezzo); insieme ai semifinalisti Luca Terziani (Junior Tc Arezzo) e Alberto Ceccarelli (Ct Giotto) tenteranno di superare anche la fase regionale e qualificarsi per Roma. Campioni provinciali di doppio la coppia di casa ben assortita Francesco Benci/Andrea Pastorelli che ha superato in un derby Roberto Rossi/Stefano Verdelli. Entrambe le coppie si qualificano per la fase regionale.

Singolare maschile: Rossi R. b. Santini 60 26 75
Singolare femminile: Carbonai b. Bacciarini 60 62
Doppio maschile: Benci/Pastorelli b. Rossi R./Verdelli 62 61
Doppio femminile: Badini/Lodovichi b. Bolgi/Camaiani 60 62


TABELLONI


4/1/2017
CVA Tc Castiglionese under: doppio Vegni a Castiglion Fiorentino


Prima prova del CVA Under 2017, nella tappa ben organizzata dal Circolo Castiglionese. Doppia vittoria per l'amiatino ma tesserato per il TC Prato Riccardo Vegni nell'under 14 e 16, in due finali quasi fotocopia nel punteggio, vittime in tutte e due i casi due atleti del CT Giotto.
Confermano le vittorie dello scorso anno nella classifica a punti il perugino Edoardo Betti (Junior Tennis Club Perugia) e la plurivincitrice 2016 Lavina Mancni (Junior Tennis Club Arezzo). Nell'under 10 femminile la brava Agnese Gentili (Junior Tennis Club Arezzo) vince il suo primo torneo, Da segnalare il "bel positivo" dell'altra umbra Marianna Pipitone (Junior Tennis Perugia) nella finale under 16. Chiudono il quadro dei vincitori tra gli Under 12 Filippo Pichi (Circolo Tennis Giotto) e Benedetta Raggiotti (Centro Tennis Perugia) questa ultima senza nemmeno perdere un gioco nei 2 incontri disputati.

 U 10 F: Gentili b. Villano 60 60
U 10 M: Betti b. De Vizia 60 62
U 12 F: Raggiotti b. Tavanti 60 60
U 12 M: Pichi b. Rossi L. 36 64 61
U 14 F: Mancini L. b. Ricci 61 61
U 14 M: Vegni b. Orlandi 26 63 64
U 16 F: Pipitone b. Casprini 62 75
U 16 M: Vegni b. Sgrevi
26 75 64

TABELLONI


16/1/2017
Australian Open: Luca Vanni si ritira

Dura appena 40 minuti e un set la corsa di Vanni nel main draw. Un infortunio all'inguine lo costringe al ritiro dopo il primo set perso per 61 contro il fortissimo Tomas Berdych. 


14/1/2017
Australian Open: un grande Vanni accede al main draw

La tappa dello slam australiano porta subito delle bellissime notizie per Luca.
Dopo l'ottimo finale di stagione 2016, Vanni centra l'accesso al tabellone principale in virtù di 3 belle prove, nel sempre difficile torneo di qualificazione.
Nell'incontro decisivo notturno,il foianese ha avuto la meglio sul ceco Jan Satral, posizionato attualmente al n. 165 del ranking.
Si è trattato di un match molto ostico, dove Luca non è riuscito a sfruttare 6 palle break nel settimo gioco della prima frazione, prima di subire il break sul 4/5 nell'unica palla break concessa..
La reazione era immediata con un break rivelatosi poi decisivo, piazzato nel primo gioco della seconda frazione dove il ceco era stato bravo a recuperare da 0/40.
Nel set decisivo il foianese, molto incisivo al servizio, "assediava" i turni di battuta del ceco, tenendo i propri con una certa tranquillità.
Due palle break annullate da Satral sul 2 pari, un'altra sul 3 pari, mentre sul 4 pari Lucone alla seconda opportunità metteva a segno il break decisivo, garantendosi l'accesso al tabellone principale nel game successivo vinto a 15.
Negli incontri precedenti Luca era stato bravo a sconfiggere sempre in tre set, in un derby tricolore Federico Gaio, in un match disturbato dal forte vento, e al secondo turno lo statunitense Alexander Sarkissian dove il foianese aveva piazzato nel set finale un decisivo parziale di 20 punti a 4.

 
Tabellone di qualificazione: Australian Open
1t: Vanni b. Gaio 57 62 63
2t: Vanni b. Sarkissian 36 63 62
3t: Vanni b. Satral 46 64 64 


Il sorteggio del tabellone principale ha posizionato Luca nell'incontro di primo turno contro il fortissimo ceco Tomas Berdych testa di serie n.10 del torneo 


13/1/2017
A1: E' Kovalik il colpo di mercato del Tc Sinalunga


Il Tc Sinalunga si è assicurato per il prossimo campionato di A1 le prestazioni del 24enne Jozef Kovalik, slovacco n.109 ATP, che qualche giorno fa ha battuto Marin Cilic, n.7 ATP, al secondo turno del torneo di Chennai.

Ma il Tc Sinalunga lavora anche in prospettiva futura con l'ingaggio di due giovanissimi, classe 2002, di grande qualità: Marcello Serafini dal Tc Riccione (quarti ai campionati italiani under 14 2016) e Matteo Gigante dallo Junior Palocco Roma (vincitore Lemon Bowl e ottavi agli italiani under 14 2016).



1/1/2017
E' in edicola TENNIS MATCH di Gennaio


La nuova stagione: Con gli articoli di Adriano Panatta, Stefano Semeraro, Dario Torromeo, Stefano Meloccaro, Francesco Posteraro, Gianluca Atlante, Fabrizio Fidecaro, Alessandro Terziani, Fabrizio Salvi  / L'altro Murray... Alla scoperta dell'altro numero uno di casa Murray / Servizi: Piccole donne sognano (Barbiani); I 40 anni della Davis (Azzolini); E i 40 anni della prima racchetta in grafite (Sodano); Kriek, due vittorie a Melbourne sotto due bandiere (Cianfarani) / Discussioni: Quei campanili da abbattere (Pistolesi).

In allegato l'articolo di Alessandro Terziani "Quinto, non cambiare" dove ripercorre le sole 14 finali Slam su 196 che avrebbero avuto un vincitore diverso se giocate due set su tre.



16/12/2016
Tesseramenti 2017

Da oggi è possibile rinnovare la tessera FIT 2017 necessaria per poter partecipare ai primi tornei stagionali in programma a gennaio.

Si ricorda che al momento del rinnovo va indicata la data di scadenza del certificato di idoneità agonistica.



16/12/2016
Pubblicate le classifiche FIT 2017



Pagina: 1   2   3   4   5   6 7   8   9   10   >>